
Scegliere il traghetto come mezzo di trasporto durante la tua vacanza, è prima di tutto un modo per godere di una visione del lago unica e per scattare foto meravigliose, oltre che a potersi avvicinare durante il tragitto a Montisola e alle due isole private di Loreto e San Paolo per uno scorcio indimenticabile. Inoltre, nel periodo di maggiore interesse turistico, spostarsi con l'auto e dover parcheggiare in un parcheggio a pagamento può essere anche costoso e scomodo, oltre che al rischio di trovarsi imbottigliati in code, mentre usando il traghetto sarà necessario osservare gli orari ma la vista e la tranquillità che si respira durante il viaggio sono impareggiabili.





Se decidete di soggiornare a Sulzano, vi trovate proprio sul collegamento più comodo per Montisola, oltre che praticamente al centro del lago (in altezza) consentendovi con un biglietto da massimo 4,50€ di spostarvi fino all'estremità sud e nord del lago godendo di un tour di circa un'ora/un'ora e mezza nei percorsi più lunghi a bordo del traghetto in completo relax. Volendo si può anche associare una corsa in treno vista la presenza anche della stazione FS a Sulzano.


Alcuni tragitti consigliati in traghetto al posto dell'auto:
Sulzano–Iseo
Sulzano–Tavernola bergamasca
Sulzano–Pisogne con proseguimento Pisogne-Lovere
Sulzano–Sarnico.



Controlla le corse disponibili sulla seguente pagina del sito di Navigazione Lago d'Iseo, cliccando il vostro punto di partenza e nell'elenco sottostante la mappa aprite gli orari della vostra destinazione (ATTENZIONE! Il biglietto per Montisola viene sempre addizionato di € 1,50 che è la tassa turistica obbligatoria):

Durante il periodo da giugno a settembre, la società Navigazione Lago d'Iseo organizza anche dei mini-tour con guida a bordo del traghetto: ogni mercoledì il giro dell'alto lago e ogni sabato e domenica il giro delle tre isole. Sul sito www.navigazionelagoiseo.it trovate i dettagli sui punti di partenza e sulle modalità di prenotazione.













